WE'RE LE CAPERE!

Due donne campane, appassionate della loro terra, con una grande voglia di raccontare ciò che molte volte è invisibile agli occhi dei turisti e dei napoletani stessi. E’ così che prende vita l’associazione:
Le Capere. Donne che raccontano Napoli.

Come le antiche pettinatrici, “le capere” appunto, acconciando i capelli delle nobildonne napoletane, portavano di casa in casa pettegolezzi e curiosità, così Laura e Valeria, guide turistiche abilitate della Regione Campania, vi guideranno alla scoperta della storia, delle tradizioni e della cultura di Napoli e della Campania!

“Con le Capere l’antico pettegolezzo diventa cultura!”

 

Valeria Cacciapuoti, guida turistica abilitata della Regione Campania. Laureata in Lingue all’Università degli Studi di Napoli “L’Orientale”.
Laura Capozzi, guida turistica abilitata della Regione Campania. Laureata in Filologia classica all’Università degli Studi di Napoli “Federico II”.

Portarvi alla scoperta dei luoghi più belli e suggestivi, attraverso tour artistici, archeologici, enogastronomici, naturalistici e tanto altro ancora! Insomma: in Campania con noi l’antico pettegolezzo diventa cultura!”
Tutto parte dalla scelta del nome curioso e accattivante, ma al contempo fortemente legato alla storia napoletana. Le capere infatti non erano semplicemente “inciucesse”, donne pronte a svelare segreti di altri, ma prima di tutto lavoratrici, pettinatrici che passavano da un basso ad un piano nobile, da una popolana ad una ricca matrona, pronte a soddisfare e intrattenere con curiosità e leggende le loro clienti. Come loro vi racconteremo storie, leggende e curiosità della nostra splendida Campania!

SCOPRI I NOSTRI TOUR!
CLICCA QUI