DOMENICA 5 GENNAIO

L’associazione Be Time, in collaborazione con le associazioni Le Capere. Donne che raccontano Napoli e Napulitanata, sono lieti di invitarvi alla terza edizione di un evento esclusivo che si terrà domenica 5 gennaio 2020 al Complesso Monumentale di Santa Chiara, nel cuore del centro storico di Napoli!

Aspettando l’Epifania, in un’atmosfera serale magica, i partecipanti avranno la possibilità di effettuare una visita guidata straordinaria al Chiostro Maiolicato di Santa Chiara con un concerto nell’antico refettorio e una sosta culinaria nelle cucine del convento.

Nella trecentesca struttura i visitatori saranno accompagnati in un viaggio nella storia di questa cittadella conventuale, che con il suo chiostro è conosciuta in tutto il mondo per la bellezza delle sue maioliche napoletane. Passeggiando nel chiostro, con i suoi affreschi illuminati dalla luna, si racconteranno i settecento anni di storia di questo luogo ricco di arte, attraversando ambienti solitamente non visitabili si potranno ammirare i luoghi della clausura, il Museo che conserva alcuni tesori scampati al bombardamento del 1943 e uno stabilimento termale romano del I sec d.C.

Per l’occasione nell’antico refettorio delle Clarisse gli artisti di Napulitanata, la prima sala da concerto della canzone napoletana in città, allieteranno i presenti con brani del repertorio della ‘Canzone Napoletana Classica’ di fine Ottocento, inizio Novecento e del repertorio popolare campano.

A seguire, nel suggestivo spazio delle antiche cucine del convento adiacente al chiostro di San Francesco, verrà offerta una degustazione rustica, accompagnata da un buon calice di vino e dolci della tradizione conventuale. Un evento imperdibile che consentirà ai visitatori di ammirare il chiostro, il refettorio e le cucine in un’atmosfera fuori dal tempo…

Sarà una serata speciale all’insegna della cultura, della musica e del buon cibo.

CONTRIBUTO A PERSONA
– Adulti: € 20,00
– Bambini fino a 6 anni: Gratis
– Ragazzi da 7 a 18 anni: 15,00

Metodo di pagamento: Bonifico bancario
Il pagamento deve essere effettuato entro 5 giorni dalla prenotazione.

PER INFO E PRENOTAZIONI
Email: unanotteasantachiara@gmail.com
Celluare: 328 9705049 | 327 4910331
370 3564165 | 348 998387

PRENOTA ORA: COMPILA IL MODULO