1. Nuove proposte in casa Capere!
    Nel nostro progetto di scoperta della Napoli meno nota di invitiamo a visitare con noi un complesso settecentesco che da poco ha inaugurato anche un piccolo museo pieno ricco di tesori.
    Dove? Partiremo dal Museo archeologico e raggiungeremo quello che un tempo era chiamata la Piana della Costigliola. Qui scopriremo il complesso di San Giuseppe dei Nudi.
    La sua fondazione è legata alle attività di carità e di beneficenza della arciconfraternita che nel 1740 ebbe l’approvazione di Carlo di Borbone e poi del Papa.
    Visiteremo la chiesa, con i suoi marmi e stucchi, ammireremo il giardino, recuperato nel 2021, e poi il museo inaugurato a fine gennaio.
    Qui, tra dipinti raffiguranti i più illustri tra i confratelli della arciconfraternita, opere di De Mura e antichi documenti d’archivio, sarà possibile ammirare la reliquia del bastone di San Giuseppe.
    Mai sentito dire a Napoli “non sfruculiare la mazzarella di San Giuseppe”?
    Eh si, questa proverbiale frase è legata proprio a questo antico oggetto qui conservato!
Insomma, non puoi mancare a questa visita guidata!
APPUNTAMENTO
SABATO 12 APRILE
Ore 10.30 all’esterno del Museo Archeologico
Inizio tour ore 10.45
DURATA 2 ore circa
CONTRIBUTO 18 euro a persona comprensivo di guida abilitata, biglietto di ingresso al complesso museale e radio.
Bambini fino a 10 anni gratis.
Riduzione ragazzi da 11 ai 18 anni 10 euro.
INCLUDE
Guida Abilitata Ticket d’ingresso
NON INCLUDE

⭐️PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA⭐️
🌐www.lecaperetour.it
📩lecaperetour@gmail.com
📲3289705049 | 3274910331
(Numeri attivi dalle 9.00 alle 19.00)