Domenica 2 febbraio, giornata ad ingresso gratuito al Museo e Real Bosco di Capodimone, sarà l’occasione per ammirare i tanti capolavori rientrati a Napoli dai lunghi prestiti, tra questi le opere di Tiziano, Parmigianino, Artemisia Gentileschi, El Greco, Carracci, Caravaggio e Andy Warhol.
Le Capere sono liete di condurre una visita guidata al Museo di Capodimonte, residenza del Re Carlo, il primo re della dinastia Borbonica a Napoli.
Si percorrerà la storia della collina gentile di Capodimonte, si narrerà di Re Carlo di Borbone che dal 1738 volle l’edificazione di questa reggia-museo, luogo di arte, residenza di caccia e meta di viaggiatori durante il Settecento.
I partecipanti all’evento potranno immergersi nell’arte pittorica dei capolavori realizzati dai maestri più celebri del passato.
Si visiteranno le sale del museo che raccontano la storia dell’arte a Napoli con il nuovo allestimento del secondo piano che riunisce 18 opere simbolo di Capodimonte: dalla Danae di Tiziano ad Antea di Parmigianino, dalla Flagellazione di Caravaggio fino all’arte contemporanea con l’iconico Vesuvio di Andy Warhol.
Sarà una visita all’insegna della cultura alla scoperta del Settecento napoletano!
APPUNTAMENTO DOMENICA 2 FEBBRAIO
Ore 16.15 Ingresso biglietteria Museo di Capodimonte.
Inizio visita ore 16.30
DURATA 1 ora e 30 min. circa
CONTRIBUTO 10 euro comprensivo di visita a cura di guida abilitata e radio per ascoltare la guida.
Bambini fino a 10 anni gratis.
Da 11 a 18 anni 8 euro.
INCLUDE
Guida Abilitata
NON INCLUDE
Pick -up
⭐️ PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA ⭐️
www.lecaperetour.it
lecaperenapoli@gmail.com
3289705049 | 3274910331
(Numeri attivi dalle 9.00 alle 19.00)
N.B. In fase di prenotazione si prega di specificare: cognome, numero di persone ed un recapito telefonico attivo.
Per qualsiasi informazione non esitare a contattarci!