Esiste un luogo a Napoli dove è possibile fare un viaggio nell’arte e nell’architettura dal 1600 al 1900, la sede di Gallerie d’Italia di Intesa San Paolo.
Scopriremo la storia di Palazzo Piacentini a via Toledo che, dal 2021, ospita una ricchissima collezione d’arte.
Un viaggio tra manufatti e dipinti che, dall’antichità, porta fino all’età moderna con bellissime tele di grandi artisti del barocco napoletano e non solo.
La visita ci permetterà di ammirare uno dei capolavori del Rinascimento italiano: “La Dama con liocorno” opera giovanile di Raffaello Sanzio in prestito dalla Galleria Borghese di Roma.
Una visita imperdibile, in uno dei musei più esclusivi di Napoli!
APPUNTAMENTO |
GIOVEDI’ 1 MAGGIO
All’esterno di Palazzo Piacentini, ex sede del Banco di Napoli a via Toledo alle ore 10.45 Inizio visita ore 11.00 |
||||
DURATA | 1 ora e 30 circa | ||||
CONTRIBUTO | 20 euro comprensivo di visita guidata con guida abilitata, biglietto d’ingresso e radio. Bambini fino a 6 anni gratis Da 7 a 18 anni 15 euro. |
||||
INCLUDE |
|
||||
NON INCLUDE |
|







(Numeri attivi dalle 9.00 alle 19.00)
N.B. In fase di prenotazione si prega di specificare: nome, numero di persone ed un recapito telefonico attivo.